Siamo un operatore di telecomunicazioni nato nel 2001 che attraverso il marchio "CPN" eroga servizi di connettività e voce per il mercato residenziale e business.
In oltre 20 anni di attività, più di 300.000 utenti hanno scelto CPN conquistati dalla nostra capacità di mettere al centro le persone e le loro esigenze.
Assieme ai nostri partner, presenti ovunque sul territorio nazionale, dalla grande città al piccolo borgo, lavoriamo affinché tutti possano accedere ad Internet con soddisfazione.
Grazie all'impegno continuo nello sperimentare nuove tecnologie, siamo in grado di fornire servizi che vanno dalla connettività satellitare, per le aree più remote, alla fibra ottica, per il massimo delle prestazioni, ed essere sempre vicini agli utenti svelando il nostro obbiettivo principale: "Connecting People Now!".
La nostra storia
2023 - Cheapnet diventa CPN!
Dopo 22 anni di Cheapnet, storico marchio dell'azienda, è arrivato il momento di effettuare un cambio d'abito ma senza rinunciare a quelli che sono gli elementi essenziali che hanno permesso al brand di consolidarsi nel tempo.
Il brand diventa un acronimo che ribadisce la nostra promessa di immediatezza, di fruibilità e di accessibilità, passando da Cheapnet a:
2021 - 20 Anni di Cheapnet
Cheapnet festeggia con clienti e partner 20 anni insieme.
2019 - Cheapnet Centralino Virtuale
Cheapnet lancia il "Centralino Virtuale" per ampliare la propria offerta VoIP dedicata alle aziende.
2017 - Cheapnet Fibra X
Cheapnet lancia "Cheapnet Fibra X", il servizio 100% fibra ottica che consente di navigare fino ad 1 Giga di velocità.
2016 - Cheapnet Fibra
Cheapnet lancia "Cheapnet Fibra", in tecnologia EVDSL con velocità fino a 200 Mega.
2010 - Buon Compleanno CheapVoIP
CheapVoIP festeggia 10 anni assieme ai suoi 36.000 utenti attivi.
2009 - Cheapnet Wireless
Spinti dall'obbiettivo di portare la connessione ad Internet nelle zone Digital Divide, come quelle montane o rurali, viene lanciato "Cheapnet Wireless".
2006 - Raggiunto il traguardo di 200.000 Utenti
Cheapnet festeggia i suoi primi 200.000 utenti registrati in meno di 5 anni, affermandosi come una tra le realtà più dinamiche nel panorama italiano.
2005 - CheapVoIP, telefona con Internet
Nel Luglio 2005, grazie allo sviluppò un piattaforma VoIP proprietaria, nasce "CheapVoIP"; il servizio consente di effettuare chiamate vocali disponendo semplicemente di una connessione ad Internet e senza la necessità di possedere una linea telefonica.
2004 - Cheapnet ADSL
Viene lanciato il servizio "Cheapnet ADSL" su tutto il territorio nazionale.
2001 - Fondazione della CWNET s.r.l
L'idea di Cheapnet è stata concepita nel 2000 da un gruppo di giovani entusiasti per il mondo di Internet e delle telecomunicazioni. Dopo un anno di lavoro, nel Settembre 2001, il progetto si concretizza con il lancio di CheapWeb, soluzione di accesso ad Internet in modalità "Dial-up" freenet per permettere agli utenti di connettersi al solo costo della telefonata e senza canoni fissi.